mercoledì 15 febbraio 2012

Quakers and Mormons - Funeralistic (Recensione)

Quakers and Mormons - FuneralisticChe cos'è l'amor... chiedilo ai Quakers & Mormons che per il giorno di San Valentino scelgono di far uscire il loro nuovo album dal titolo "Funeralistic".
Per la cronca, è il 14 febbraio 2012 dove c'è ancora tanta neve in giro, caduta in "free download" provocando molti disagi, soprattutto quello di dover rimanere a casa senza niente da fare, per fortuna che i due - già attivi nei My Awsome Mixtape - preoccupati per l'incolumità dei nostri cervelli fumeggianti, in pronto soccorso ci offrono il rimedio alla noia di queste burrascose giornate. Oltre esser stata una gradita sorpresa questo nuovo lavoro si presenta ricco di novità, che vanno a rafforzare l'ardua scelta di intraprendere una strada per niente semplice. Calarsi nei panni di due incappucciati predicatori non è da tutti e se nel precedente "Evolvotron" si sentiva ancora troppo il sound dei My Awsome Mixtape, in questo troviamo un duo seriamente intenzionato ad una svolta netta verso l'Hip-hop sperimentale, grazie alla produzione di Riccardo Gamondi (Uochi Toki). Cè un vasto assortimento di generi, come in "Unconsciousness" dove tendono al Drum and Bass, il cantanto resta fermo sull'hip-hop a parte nei ritornelli come in "Expire", mentre in "Burial Ground" è forte l'influenza di M.I.A., il pezzo successivo "Wooden Embrace" invece prende molto dal Dubstep di Skrillex. La particolarità dell'album risiede nella giusta apertura a riechi orientaleggianti come nel brano inziale "Almost Dead" e "Burial Ground", dove sembrano molto vicine alcune ritmiche arabe alla Omar Souleyman. Se c'è qualcosa che amo veramente questa è la musica, buon San Valentino amore mio, grazie per il bellissimo regalo.

Voto: ◆◆◆
Label: La Valigetta

1 comments:

LaValigetta ha detto...

more about Quakers And Mormons / La Valigetta / FUNERALISTIC:
-> http://www.lavaligetta.it/blog/?p=913
-> http://soundcloud.com/lavaligetta/quakers-mormons-parting

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Licenza Creative Commons

 
© 2011-2013 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ