venerdì 11 febbraio 2011

David Lynch - Good Day Today/ I Know (Recensione)

Ad ognuno il proprio mestiere! Oggi non è più così. David Lynch è riuscito alla bella età di 65 anni di pubblicare un album composto di 2 singoli e 7 remix. Beato lui che con tanta scioltezza ci riesce. Il genere di cui il famoso regista è in fissa è l'elettronica. Le due canzoni sono "Good Day Today" con sonorità alla Röyksopp, e "I Know" invece molto vicina ai Massive Attack. I Remix sono ad opera di Underworld, Sasha, Boys Noize, Ratcliffe, Hedz In Dark, Diskjokke, Scream's No So Reavy, Jon Hopkins.
Il remix di Boys Noize è scaricabile da qui: Good Day Today.
Nel 2009 aveva partecipato al disco di Danger Mouse & Sparklehorse "Dark Night of The Soul" con la canzone "Stars Eyes".
Devo ammetterlo quest'album lo avevo caricato di troppe aspettative. I primi due singoli mi hanno spiazziato anche perchè qualcosa mi diceva che avrei trovato una musica diversa, ma non è stato così, infatti dopo averci preso confidenza subito l'album prende una piega che non piace affatto. Si perché le canzoni si ripetono nei Remix (ottimi) ma che non rendono fede alla dicitura "album". Potremmo parlare di un grande Ep, ma non di un album vero e proprio. Quindi a parte la musica questo album per me rappresenta una delusione. Non sopporto gli album che hanno al suo interno tanti remix, soprattutto quando ci sono tanti remix della stessa canzone.
Il fatto che l'album sia stato partorito da un personaggio così alto, si avranno effetti positivi della critica, che attraverso un nome così forte punterà ad attrarre gente per accrescere i propri portali (anche Stordisco ha puntato a questo) e vogliamo essere sinceri fino in fondo, David perché non ti dedichi solo al cinema?


Label: Sunday Best
Voto: ◇◇◇◇

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Licenza Creative Commons

 
© 2011-2013 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ