martedì 18 dicembre 2012

Talk To Me - A Long Time Waiting (Recensione)

Sembra succeda tutto per caso. Un giorno poi, arriva Andrea e “salva” dal silenzio le canzoni della bellissima Stefania e così si da il via a quello che può sembrare un semplice progetto musicale, ma che in fondo è molto di più.
I Talk to me, sono un duo, lei meravigliosa, lui puntuale.
A long Time Waiting” è il loro primo lavoro, anche se in rete girava già una demo, registrata velocemente, ma che ha innescato una punta di curiosità e ha sicuramente lasciato presagire un ottimo prosièguo. Forse, il titolo di questo EP, si riferisce proprio al tempo che abbiamo dovuto aspettare per ascoltarlo, e per innamorarci.
Sette tracce, tutte avvolte da una sottile omogeneità, che rende il tutto piacevolmente fruibile e assimilabile.
Lo si ascolta velocemente, ma effettivamente, la sensazione che lascia è quella di uno spazio vuoto, distante, in cui si viene cullati da queste atmosfere trascendentali di un azzeccatissimo dream pop.
Il benvenuto in questo spazio ameno, è affidato a “Anywhere”, delicato, sussurrato. Senza traumi le tracce scorrono, e la sensazione del tempo viene a offuscarsi, e senza che ci si accorge di nulla, ci si ritrova in “Red Cross”.
È la volta di “Getting Old” e “Finally” che scivolano magicamente, fin quando poi ci si ferma un attimo, e qualunque cosa si stia facendo, alziamo gli occhi sullo schermo del pc e cerchiamo il titolo della canzone che si sta ascoltando, ed è qui che ti accorgi che si tratta di “Miles”, che è forse il punto di congiunzione di questo lavoro. Si continua con “ Late At Night” e si chiude con una sognante “My Wall”. Il tutto è pregno di un sentimento intimo e riservato.

I Talk To Me, sono un fiore raro, in bilico tra sogno e timidezza.
Un’ultima osservazione va alla copertina, che rappresenta prontamente lo spirito di quello che si andrà ad ascoltare una volta premuto play.
Un ottimo inizio, e soprattutto un’altra bella soddisfazione per la Stop!Records.

Voto: ◆◆◆◆◇
Label: Stop! Records



0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Licenza Creative Commons

 
© 2011-2013 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ