Nel 1994 i Sunny Day Real Estate pubblicano il loro album Diary soppiantando il "Midwest" emo della prima ondata.
La seconda è caratterizzata da un sound a cavallo tra post-hardcore e indie-rock. Per non parlare dei repentini cambi di ritmo e vocals malinconici: Mineral e American Football sono tutti figli della seconda generazione.
I vicentini Regarde seguono questa scia proponendo un Melodic Post-Hardcore vicino al Punk-Rock. Il loro secondo Ep Perspectives è in uscita per V4V-Records (ITA), Voice Of The Unheard (FR) e Good Post Day Records (UK). Partiamo dal singolo Your own way ed è già amore: si parte senza fronzoli compositivi. Sono le distorsioni la base di una voce rauca e decisa che parla forte e chiaro consigliando di "Evitare ciò che non ti serve e di guardare il mondo con occhi propri".
Il filo conduttore che unisce i brani è la necessità di unire i differenti punti di vista tra passato e presente. "Nulla viene lasciato alle spalle ma è rappresentanza del presente attuale in piena visione del futuro".
Lo stesso accade dal punto di vista del sound riuscendo a far convivere più influenze nello stesso prodotto.
Noto un leggero calo di frequenza sonora passando per Back For Good e Tongues: tra indecisione ed empatia malinconica, giungiamo al termine di questo Ep con la quarta ed ultima traccia.
Knots. 5 minuti 7 secondi di brano, parliamo del più lungo tra i 4, e il riscontro è davvero positivo: si prospetta un fine anno pieno di novità artistiche e questo ep ne è la dimostrazione. Insomma, parliamo di un lavoro di portata internazionale: un buon inglese e una discreta produzione rendono Perspectives un prodotto imponente. Noi vi consigliamo di ascoltarlo, il vostro compito invece è quello di non farvelo scappare: ve ne pentireste.
Scarica gratis il disco qui.
Voto: ◆◆◆◇◇
Label: V4V-Records (ITA), Voice Of The Unheard (FR) e Good Post Day Records (UK)
0 comments:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.