venerdì 25 novembre 2011

M!R!M - It's Not Enough Anymore (Recensione)

M!R!M - It's Not Enough AnymoreIt's Not Enough Anymore è il secondo lavoro del duo Iacopo Bertelli (chitarra e voce), Alessandro Nieri (basso e synth). Dopo l'assaggio dell' Ep precedente, M!R!M torna a darci dentro con quella scarica di post punk adrenalinico, rumoroso e frastagliato servitoci già in precedenza. Attitudine lo-fi, ibridazioni rumorose, devastanti assortimenti elettronici e psichedelia spinta all'estremo sono gli ingredienti di una band che sembrerebbe creare una centrifuga stilistica tra stilemi dei più svariati quali dark wave e synthpunk a la Suicide. INEA è un disco al cardiopalma che appoggia la causa del post punk per elargire in appena sette tracce ossessioni sonore delle più disparate. Dagli affondi convulsi in zona wave di "Sailor's Promise", alle smitragliate ritmiche su basso pulsante di "No Way", passando per i synth morbidi di "Shapes of Sunset" , traccia dalla forte attrattiva danzereccia, l'impressione che si ha è quella di ascoltare band come Soviet Soviet fondersi con rumore e follia sperimentale. Le stilizzazioni disco punk non mancano in episodi come "Deep Throat" mentre la sporcizia avanza in "O-Dio", una discarica sonora d'inclinazione industriale. Sul finale "Bless My Sins" alterna parentesi minimaliste a scomposizioni noise delle più stranianti.


L'operato di M!R!M sembra affondare le basi in quasi tutte le avanguardie musicali degli ultimi trent'anni e dà atto di un' irruenza e talento interpretativo di filoni passati, non indifferente.
It's Enough Anymore non è un ascolto facile, decisamente sconsigliato a coloro che cercano qualcosa di semplice, di poco impegnato o che vogliono evitarsi un gran bel mal di testa (provate ad ascoltare "O-Dio" con lo stereo a palla più di una volta). Per il resto M!R!M si colloca anch'esso tra quei progetti con molte chance d'esportazione, che propongono della musica sicuramente poco inflazionata. Manna dal cielo per gli estimatori del rumore in tutte le sue forme.

Voto:◆◆◆
Label: Afmusic

2 comments:

Anonimo ha detto...

yeah ! thanks

vagmood ha detto...

can i have a download link?
vagmood.blogspot.com
thanks

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Licenza Creative Commons

 
© 2011-2013 Stordisco_blog Theme Design by New WP Themes | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Questo blog non è una testata giornalistica Ÿ